Selezione candidati Servizio Civile Universale

Questa sezione è dedicata alla pubblicazione del calendario delle selezioni per i progetti di Servizio Civile Universale del Ce.S.eVo.Ca inseriti nei diversi Programmi di Intervento. I candidati troveranno data e orario della convocazione nonché il loro nome, cognome e data di nascita.

I colloqui si svolgeranno da REMOTO utilizzando la piattaforma Zoom nei giorni 7, 8 e 9 aprile 2021.

L'accesso è possibile via pc attraverso un comune browser oppure via smartphone attraverso l'APP.
La presente pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nel giorno e nell’ora stabilita, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

La mancata presentazione alla selezione, senza giustificato motivo, equivarrà a rinuncia al Servizio Civile.

Il candidato dovrà accedere al LINK - precedentemente inviato per mail - all'orario e nel giorno indicato. La presenza del candidato al colloquio da REMOTO verrà verificata attraverso l'esibizione di un documento di identità valido. Durante il colloquio, il candidato dovrà tenere accesa la webcam del proprio dispositivo.
È fatto divieto di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l'audio, il video o l'immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo sia stati ottenuti. I comporta-menti non conformi a quanto prescritto dovranno essere denunciati alle autorità competenti.
Sarà assicurata la possibilità che soggetti terzi assistano alla prova. La prima fase del colloquio, in cui il candidato viene identificato con la dichiarazione dei necessari dati personali e l'esibizione della relativa documentazione, sarà riservata, ossia non sarà consentita la partecipazione di soggetti terzi, che potranno invece assistere alla seconda parte pubblica, dedicata specificatamente alla prova. In particolare, biso-gnerà tener conto della funzionalità dei sistemi telematici, che è ottimale laddove i collegamenti sono ridotti; per rispondere a tale finalità le richieste di soggetti terzi di assistere al colloquio dovranno essere presentate all'ente entro e non oltre le ore 13:00 del 29 Marzo 2021 ed in numero massimo di 3.
La selezione dei candidati, effettuata da remoto, avverrà nel rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità, sulla base dei criteri resi disponibili in allegato “Sistema Reclutamento e Selezione”. Alla selezione i candidati dovranno presentare, a pena di esclusione, documento di identità in corso di validità e tesserino riportante il Codice Fiscale.