Skip to content

img14.jpg
Sei in:Home

Mappa associazioni di Volontariato

G.A.A.S. - Foggia: incontri preparativi per la XIII Giornata di Strada Stampa E-mail
Il 17 ed il 24 febbraio scorso, il GAAS di Foggia ha organizzato, presso la propria sede, i primi due incontri organizzativi della XIII Giornata di Strada dell'Operazione Scurpiddu, prevista per il 20 marzo 2011, patrocinata dalla Provincia di Foggia.
Gli incontri hanno visto la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni foggiane Music & Color, Ecstrarte, F.A.I. (Fondo per l'Ambiente Italiano), Alla Salute e del Coordinamento Provinciale di Libera.
Alla Giornata di Strada hanno aderito anche le associazioni Fratelli della Stazione, Clandestino, Logos, Circolo A.R.C.I. "Bellamì" (Associazione Ricreativa Culturale Italiana), Capitanata Futura, l'Aquilone, V.A.S. (Verdi Ambiente e Società), A.C.L.I. (Associazioni Cattoliche Lavoratori Italiane), Gli Amici della Domenica e Progetto Futuro Uno e le compagnie teatrali "Il Cerchio di Gesso" e "Il Teatro dei Limoni".
Agli incontri ha relazionato Benvenuto Grillo, Presidente del GAAS, che ha riassunto gli obiettivi dell'iniziativa, che verrà realizzata nella piazzetta di Via F. Crispi, denominata "la bara", recentemente oggetto di atti vandalici da parte di ignoti.
La Giornata vedrà la partecipazione di rappresentanti degli Assessorati Comunali all'Urbanistica, alle Politiche Sociali e alla Cultura, che illustreranno ai presenti i progetti di natura Sociale, Urbanistica e Culturale che riguardano i quartieri settecenteschi di Foggia.
I rappresentanti del Comune porteranno in piazza materiali informativi inerenti le ipotesi di rigenerazione urbana dei quartieri settecenteschi, i progetti sociali riguardanti il Centro Diurno per Minori ed il Centro di Mediazione Civile e Penale (che verranno realizzati nelle sedi dell'ex Circoscrizione di Via Frascolla e della Palestra ex-G.I.L. di Via Matteotti) e la Pinacoteca '900 con annesso Ufficio Relazioni con il Pubblico.
La Giornata intende avviare una concertazione con i residenti rispetto alle ipotesi di ristrutturazione de "la bara", per la quale il Comune di Foggia ha di recente stanziato la somma di circa € 4.000.
Il GAAS realizzerà un laboratorio con i bambini che, a partire dalla foto della cosidetta "Piazza Tavuto" ("la bara"), realizzeranno un disegno con ciò che desidererebbero ci fosse al suo posto.
Gli adulti verranno chiamati ad esprimere la propria opinione attraverso un simbolico referendum popolare con cui scegliere se ripristinare la piazzetta così com'era o se eliminare "la bara".
Obiettivo ultimo potrebbe essere rappresentato da un'ipotesi di adozione del bene da parte degli stessi ragazzi responsabili dell'atto distruttivo.

Per ulteriori informazioni
G.A.A.S.
(Gruppo di Azione e Animazione Sociale)
Via Meridiana, 58 - 71121 Foggia
tel. e fax: 0881.723315
ref.: Benvenuto Grillo
cell.: 320.4094562
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
url: http://operazionescurpiddu.blogspot.com - http://nuoviquartierisettecenteschi
 

bacheca annunci

Cambia la lingua

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
img
img
img
img
img
Video Interviste
Video Interviste
img
img
SMS informa
Rivista Regionale CSV

 Il Ce.Se.Vo.Ca. su

 img

 img

Video Ce.Se.Vo.Ca.
img Falcone / Borsellino

Mappa Volontariato


agenda volontariato
info
img
5x1000
Modello EAS
Polizza Unica Volontariato
Servizio Volontario Europeo
Co.Ge.Puglia
CSV.net
csvpuglianet
img

Chi è Online

Contatore visite

14277711 visite dal 1.1.2005