Skip to content

img12.jpg
Sei in:Home
G.A.A.S. Foggia: incontro sulla XII giornata di strada Stampa E-mail
Lo scorso 13 marzo 2010, alle ore 10.00, presso la propira sede, il GAAS di Foggia ha organizzato un primo incontro per discutere la realizzazione della XII Giornata di Strada, che si è tenuta lo scorso 11 aprile 2010, nel piazzale antistante l'ex G.I.L. (Gioventù Italiana del Littorio - incrocio Via G. Matteotti e Via E. Pestalozzi).
All'incontro, aperto alle associazoni, sono intervenuti Fratelli della Stazione, Il Girasole, Emergency, Ludoterranea, Ass. ClandestinoPOCS  ed il Coordinamento Provinciale di Foggia dell'Ass. Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, assieme ai referente della Scuola Elementare "N. Parisi" di Foggia, che collabora con il GAAS.
La Giornata di Strada sarà l'occasione per discutere dei tre progetti presentati dal Comune di Foggia insieme a Provincia di Foggia e A.S.L. Fg, tramite un bando regionale, che andranno a rafforzare la rete dei servizi sociali territoriali.
Uno dei progetti del Comune interessa l'ex GIL, che verrà riconvertita in un Centro Antiviolenza e di Mediazione Civile e Penale. Gli altri due progetti riguardano la realizzazione di un Centro Diurno per Minori nell'ex II Circoscrizione di Via B. Frascolla e l'adeguamento a dormitorio sociale dell'ex carcere di Sant'Eligio.
Nell'ambito dei suddetti progetti, il GAAS  ha chiesto formalmente a tutte le istituzioni coinvolte di convocare un tavolo sociale per condividere l'organizzazione della Giornata di Strada e dei suoi contenuti.
Ulteriori proposte del GAAS riguarderanno la promozione di O.A.C. (Organizzazioni Autonome di Cittadini), così come previsto dalla Carta Europea della Cittadinanza Attiva e la realizzazione, all'interno dell'ex GIL, di uno Sportello di Mediazione Sociale e di un laboratorio sociale creativo e progettuale, co-gestito dalle associazioni territoriali insieme alle OAC ed alle istituzioni.
Per chi non potesse partecipare all'appuntamento del 13 marzo 2010 e volesse comunque aderire alla Giornata di Strada, il GAAS ha organizzato una serie di incontri organizzativi che si terranno ogni lunedì, dalle ore 19.30 alle 21.00, (tranne l'incontro del lunedì di pasquetta, che verrà spostato al giorno seguente).


Per ulteriori informazioni:
G.A.A.S.
(Gruppo di Azione e Animazione Sociale)
Via Meridiana, 58 - 71121 Foggia
tel. e fax: 0881.723315
ref.: Benvenuto Grillo
cell: 320.4094562
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
url: http://operazionescurpiddu.blogspot.com -
http://nuoviquartierisettecenteschi.blogspot.com
 

Cambia la lingua

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
img
img
SMS informa
Rivista Regionale CSV

 Il Ce.Se.Vo.Ca. su

 img

 img

Mappa Volontariato


img
5x1000
Modello EAS
Polizza Unica Volontariato
Servizio Volontario Europeo
Co.Ge.Puglia
CSV.net
csvpuglianet
img

Chi è Online

Contatore visite

14277728 visite dal 1.1.2005