Skip to content

Sei in:Home

Mappa associazioni di Volontariato

Università di Foggia: Incontro sulla pena di morte Stampa E-mail
Lo scorso 9 maggio 2008, presso l'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di foggia, si è tenuto "Oltre la moratoria. La pena di morte nel terzo millennio", incontro organizzato dal Dipartimento delle Scienze Giuridiche dell'Università di Foggia, con il patrocinio di Amnesty International e dagli ordini degli avvocati di Foggia e Bari.
Nel corso dell'incontro si è discusso della recente decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti, che ha ritenuto conforme alla Costituzione, l'utilizzo dell'iniezione letale per le esecuzioni capitali, a poco più di quattro mesi dall'approvazione della moratoria sulla pena di morte approvata dall'ONU.
All'incontro, presieduto da Sergio Lorusso, docente di Diritto Processuale dell'Università di Foggia e introdotto da Aldo Ligustro, docente di Diritto Internazionale dell'Università di Foggia, hanno relazionato: Davide Cavazza, coordinatore delle Campagne dell'UNICEF Italia (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia), Alfredo Gaito, docente di Diritto Processuale Penale dell'Università di Perugia; Antonio Marchesi, docente di Diritto Internazionale dell'Università di Teramo; Giandomenico Salcuni, aggregato di Diritto Penale dell'Università di Foggia. Ha concluso i lavori Adelmo Manna, docente di Diritto Penale dell'Università di Foggia.

Per ulteriori informazioni:
Amnesty International Foggia -
Gruppo Italia 134
Via della Repubblica, 54 - 71100 Foggia
ref.: Agnese Berardini
cell.: 338.2065406
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
url: www.amnesty.it
 
img
img
img
img
img
Video Interviste
Video Interviste
img
Rivista Regionale CSV

 Il Ce.Se.Vo.Ca. su

 img

 img

Mappa Volontariato


img
5x1000
Servizio Volontario Europeo
Co.Ge.Puglia
CSV.net
csvpuglianet
img

Chi è Online

Contatore visite

14800160 visite dal 1.1.2005